Come stai?

Un originale reportage sulla ‘salute’ del quartiere San Lorenzo di Roma: un’azione di videogiornalismo e partecipazione, che ha coinvolto gli abitanti della zona, in diversi orari del giorno e della notte, intervistati da un gruppo di studenti e studentesse delle Accademie di Belle Arti di Roma e Lecce.

Il cortometraggio, ideato da Andrea Adriatico, diventa un termometro poetico e antropologico dell’umanità nel 2025, che si interroga – seriamente o scherzosamente – con una semplice domanda, troppo spesso innocua ma in realtà più profonda: come stai?

Crediti

Come stai?

Frammenti di vita raccontati dalle voci del quartiere San Lorenzo

realizzato da Marco De Leo, Ilaria Gatto, Tommaso Gottardo, Tommaso Mandolini, Melissa Mazzotta, Margherita Pesce

d.o.p. / operatori di camera Tommaso Gottardo, Tommaso Mandolini

direttore di produzione Marco De Leo

intervistatrice Margherita Pesce

assistente alla fotografia Melissa Mazzotta

segretaria di edizione Ilaria Gatto

produttore Saverio Peschechera

assistente di produzione Federica My

tecnica Simona Dell’Aquila 

cura Anas Arqawi, Giovanni Santecchia

comunicazione Marina Saraceno

produzione Cinemare

nell’ambito del “Giardino di Eva” a cura di Teatri di Vita, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, e vincitore dell’Avviso Pubblico “Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno” in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

con il contributo di Accademia di Belle Arti di Lecce

con la collaborazione di Accademia di Belle Arti di Roma

si ringraziano Fernanda Moneta (Accademia di Belle Arti di Roma), Patrizia Staffiero (Accademia di Belle Arti di Lecce), Emiliano Granatelli, Agny Clay, Andrea Pochetti, Savoy Swings, Los Compadres, Bar Celestino, Bar Gente di San Lorenzo, Libreria Antigone, Parrot Cinema, Cinema Tibur, Parrocchia Santa Maria Immacolata e San Giovanni Berchmans