Rai Cultura riporta sugli schermi “Gli anni amari”, film di Andrea Adriatico su Mario Mieli, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia sabato 16 maggio, alle 21.15 su Rai Storia.
Il film, prodotto da Cinemare con Rai Cinema e Pavarotti International 23 srl, col sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il contributo di Emilia Romagna Film Commission e Apulia Film Commission, ripercorre la vita di Mieli, pioniere del movimento gay italiano anni ‘70, morto suicida prima dei trentun anni. Attivista, intellettuale, scrittore, performer, provocatore, ma soprattutto pensatore e innovatore dimenticato.
Con l’interpretazione di Nicola Di Benedetto, Sandra Ceccarelli, Antonio Catania, Tobia De Angelis, Lorenzo Balducci, Giovanni Cordì, Francesco Martino e Davide Merlini.

Devi essere connesso per inviare un commento.